La ROCAM S.p.A., muove i suo i primi passi nel 1963, quando Antonio Urso da vita all’omonima ditta artigiana.
La nostra esperienza, serietà ed l’affidabilità, unita alla crescente stima e fiducia da parte dei nostri clienti, hanno alimentato la costante voglia di crescere ed evolversi, è con queste fondamenta che la ditta artigiana diviene prima la Rosario Urso S.r.l. e successivamente nel 2006 viene costituita la ROCAM S.p.A. con un capitale sociale di 750.000,00 euro interamente versato.

Dopo quasi cinquant’anni dalle sue origini, la ROCAM S.p.A. è una solida ed apprezzata azienda, presente nel panorama edile nazionale ed internazionale.
Con le radici saldamente ancorate all’esperienza del passato e lo sguardo rivolto al domani, ROCAM S.p.A. oggi è partner di ENEL nel campo della distribuzione elettrica, leader nel settore dei Lavori Pubblici e privati e nel settore delle energie rinnovabili.

 

La ROCAM S.p.A, è ditta fiduciaria Enel ed è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001-2000 per la “Installazione e manutenzione di linee aeree ed interrate in Media tensione, Bassa tensione e realizzazione di reti idriche” rilasciata dall’Istituto Giordano al n° 361 e Certificata con l’attestazione di qualificazione alla esecuzione di Lavori Pubblici dall’Attico SOA S.p.A., Attestazione SOA n° 2379/23/00 del 17/03/2006, Cat. OG10 Class. V, Cat. OG3 Class. III e Cat. OG6 Class. III ed è qualificata ENEL S.p.A. fra le imprese di fiducia per l’esecuzione di appalti relativi a:
– Costruzione e manutenzione di linee aeree ed in cavo interrato Media tensione, Bassa tensione e cabine secondarie
– Costruzione di impianti di pubblica illuminazione ed artistiche.

L’azienda, nell’eseguire le proprie attività lavorative, esercita un continuo controllo sia ai fini della qualità delle opere che della sicurezza dei propri collaboratori per garantire la loro incolumità ed il rispetto delle leggi che regolano la Sicurezza sul Lavoro.
L’organico dell’ufficio tecnico è composto da quattro tecnici di esperienza ultraventennale e oltre ad essi si avvale di della collaborazione di consulenti esterni.

Per l’esecuzione dei lavori dispone di un ampio parco macchine ed attrezzature, che si può così riassumere:

  • Automezzi per il trasporto di persone, materiali e mezzi d’opera;
  • Attrezzature ed automezzi per il sollevamento;
  • Attrezzature per lo sviluppo di energia elettrica;
  • Attrezzature per lo scavo, rinterro e ripristino del piano viario;
  • Attrezzature per lavori Media tensione e Bassa tensione;
  • Alzabobine idrauliche e meccaniche, rulli e argani;
  • Attrezzature varie per la sicurezza.